Curriculum Vitae: i consigli di Forbes

ForbesI consigli che vi proponiamo oggi non sono farina del nostro sacco, ma arrivano addirittura da Forbes, una delle riviste più  importanti al mondo per lavoro e business. Che consigli?

Ovviamente quelli per farvi scrivere un curriculum vitae a prova di bomba, un curriculum che lascerà a bocca aperta la gestione delle risorse umane del posto dove volete lavorare. Come fare? Seguite questi brevissimi consigli.

  1. 1. Adattalo al lavoro che stai cercando di ottenere

Il mercato del lavoro è oggi giorno in cerca di figure professionali specializzate, che sappiano coprire al meglio uno spazio limitato e definito all’interno dell’azienda. Per questo motivo modificate il vostro CV a seconda dell’azienda alla quale lo state mandando.

  1. 2. Non scrivete il vostro obiettivo

Non scrivete quali sono i vostri obiettivi personali, potrebbero giocare a vostro sfavore. Le aziende potrebbero scartarvi perché i vostri obiettivi professionali non coincidono con quelli a breve termine dell’azienda.

  1. 3. Lo spazio è importante

Lo spazio è importantissimo. Mettete all’inizio del vostro Curriculum Vitae le informazioni più importanti, lasciando alla fine quelle che invece contano meno. Saper scegliere quello che è importante e quello che non lo è, è particolarmente importante per una azienda, quindi un CV ben organizzato sarà il miglior biglietto da visita per ottenere il vostro posto di lavoro.

  1. 4. Quantificare

Scrivere che si è lavorato bene nel precedente posto di lavoro è importante, ma ancora più importante è scrivere in maniera quantificabile. Scrivete, se avete avuto successo, quanto successo avete avuto: un esempio? “Venduti oltre 5.000 pezzi del prodotto di punta”. “Migliorato il profitto del 3%”, e cose così.

Questi sono i consigli di Forbes, una rivista che sicuramente ne sa qualcosa per quanto riguarda il mondo del lavoro. Quindi mettetevi sotto e buona fortuna!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *