Sommerso di Curriculum: gli italiani all’attacco del Ticino

cvCome i loro padri e i loro nonni i giovani italiani si preparano a ripartire, e anche le destinazioni sono quelle dei loro “antenati”. Il Canton Ticino, la cosiddetta svizzera italiana, ha appena aperto le sue porte per un centinaio di giovani da assumere. La sorpresa? I curriculum parlano italiano.

Di cosa si tratta?

Nel Canton Ticino verrà presto aperto un parco acquatico, molto simile a quelli che siamo soliti frequentare durante l’estate anche nel nostro paese. Per l’occasione verranno assunti 60-100 giovani, da scegliere tra quelli che avranno inviato il proprio curriculum vitae in tempo utile. Fin qui tutto in ordine, non fosse che nonostante l’occupazione sia oltreconfine, il 19% dei 4500 curriculum arrivati parla italiano: sono tanti i giovani che pur vivendo nella opulenta Lombardia stanno infatti cercando di ottenere un lavoro oltre frontiera.

Il CV, la chiave per tutte le porte

A fare la differenza tra chi si troverà con un nuovo lavoro e chi invece dovrà cercarlo da un altra parte sarà proprio il Curriculum Vitae. Il nostro sito non si stancherà mai di ripeterlo: preparatene uno di buona qualità, seguendo le indicazioni che trovate su queste pagine, perché è da lì che partiranno tutte le vostre possibilità. Di consigli ne abbiamo dispensati a migliaia, non vi resta che seguirli.

Ti è piaciuto l'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *