Un Modello Curriculum da scaricare e compilare

Per visualizzare il curriculum da compilare o per scaricarlo sul proprio computer basta cliccare sull’ immagine qui in basso. Esso è presentato in formato .DOC ma potete modificarlo tramite Open Office, Microsoft Word o altri programmi simili.

Questo presentato lo potete scaricare, stampare, personalizzare e modificare.

 

Il curriculum vitae europeo è composto da quattro principali punti.

  • Informazioni personali. In questo punto è necessario  inserire i dati anagrafici del candidato (nome, cognome, data di nascita, sesso) e i propri contatti (telefono, email, ecc.).
  • L’esperienza professionale. E’ l’area in cui potrete elencare tutti i lavori svolti partendo dall’ultimo. Per ognuna delle esperienze lavorative svolte, bisogna sintetizzare e toccare i punti salienti per il periodo in cui lo si è svolto, la mansione, il datore di lavoro e una breve descrizione delle mansioni svolte.
  • Istruzione e formazione. Questo è lo spazio dove il candidato può presentare i titoli di studio da lui conseguiti e nel caso ci siano stati, la partecipazione a corsi di specializzazione o di formazione.
  • Capacità e competenze personali. In questo campo si chiede di esporre le vostre competenze. E’ necessario indicare il livello di conoscenza della lingua inglese o altre lingue straniere, oltre alle competenze organizzative, sociali e tecniche.

Tutti i curriculum vitae devono contenere in essi la dicitura che autorizza il datore di lavoro a leggerlo rispettando la legge della privacy (Legge n.196/2003). In assenza di quest’autorizzazione, le info contenute nel curriculum europeo non potranno essere utilizzate.

Ricordiamo, inoltre, che il curriculum deve essere anche firmato. Il modello di curriculum sottostante è scaricabile da questo sito e puo’ subire qualsiasi tipo di modifica e personalizzazione.

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>